Visualizzate tutte le NEWS sui ns. social network
martedì 23 giugno 2015
FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE+ - ISTAGRAM - PINTERET - LINKEDIN
Dettagli
EVENTI
martedì 23 giugno 2015
Fiere ed eventi
Dettagli
Ex dilettante scala il Terminillo in carrozzina
martedì 17 marzo 2015
Luca Panichi, 45 anni, ha già scalato Zoncolan, Gavia e Stelvio. Ha avuto un incidente grave nel 1994. Ma non si è lasciato abbattere
Dettagli
Team Servetto
venerdì 21 marzo 2014
Presentazione Team Servetto
Dettagli
NAHBS SHOW
venerdì 21 febbraio 2014
Stati uniti NAHBS SHOW
Dettagli
Stati Uniti
venerdì 21 febbraio 2014
PELLA SPORTSWEAR USA nuovo partner Gipiemme
Dettagli
Team Forestale
martedì 14 gennaio 2014
Ciclocross: i Forestali convocati per la prova di CdM a Roma
Dettagli
Team Forestale
martedì 14 gennaio 2014
Ciclismo – Vittoria di Daniele Braidot a Lucinico
Dettagli
Corea - Seul bike Show
venerdì 20 dicembre 2013
Grande successo alla fiera di Seul
Dettagli
AREZZO TRIATHLON
mercoledì 20 novembre 2013
Hawaii Mondiali XTERRA
Dettagli
1 2 3 4 5 Successiva ... Fine
Product image Product image Product image Product image Product image Product image

Chi Siamo

Il marchio Gipiemme è stato fondato a Milano, nel 1964, come officina meccanica standard.

Successivamente si è specializzata nella progettazione e realizzazione di parti e componenti per ciclo conto terzi, fino a realizzare i propri gruppi completi per ciclo. Tra i gruppi più famosi, bagar, cronospint, sprint, alto e azzurro.

Si afferma pertanto tra i principali produttori mondiali di propri gruppi completi di ciclo, innovando continuamente la gamma dei prodotti.

Negli anni Ottanta Gipiemme si specializza sempre di più nella componentistica del ciclo; nel 1980 inizia la produzione di componenti per telai, tra cui anche i famosi forcellini, nel 1984 nasce la prima ruota completamente in carbonio e nel corso del 1985 Gipiemme crea la prima produzione di ruote complete da Pista e da Cronometro.

Queste rivoluzionarie ruote in fibra di vetro, denominate “ Lenticolari” proprio per la tipica forma a “lente”, sono il trampolino di lancio per lo sviluppo di questo eccezionale tipo di prodotto.

Nel 1989, Gipiemme dà il via all’esclusiva produzione di ruote a razze in alluminio e in carbonio entrambe dotate di tecnologia aeronautica.

Durante il 1992 Gipiemme completa la sua gamma di prodotti rivoluzionando in modo del tutto innovativo la ruota classica a raggi, lanciando così il modello Tecno 416.

Nel corso del 1999 Gipiemme presenta altresì la prima ruota alleggerita a CNC, nonché le ruote con raggi raggruppati a coppie a terne e a quaterne.

Nel 2002 Gipiemme sviluppa e lancia in esclusiva mondiale il brevetto SBS Short Breaking System che garantisce una riduzione dello spazio di frenata mantenendo però la sicurezza nella tenuta di strada.

I cerchi, le ruote, le selle e manubri realizzati da Gipiemme e NISI sono interamente prodotti in Italia, nello stabilimento di Loria (TV).


 

Product image Product image Product image Product image Product image Product image